03 Maggio 2017

INSEDIAMENTI ABUSIVI

COMUNICATO

 

L’Amministrazione commissariale continua a prestare massima attenzione alla presenza di insediamenti abusivi sul territorio comunale, tenuto anche conto del notevole allarme sociale che il fenomeno desta, sia per gli aspetti di generale degrado, sia per quelli igienico-sanitari.

Proseguono quindi, nonostante la scarsità di mezzi e risorse umane, le connesse attività che mirano all’eliminazione dei pericoli derivanti da tali situazioni ed al ripristino di condizioni di legalità.

Tali attività, coordinate dal Corpo della Polizia Municipale in sinergia con il Commissariato di P.S. di Tivoli ed la Tenenza dei Carabinieri di Guidonia Montecelio, hanno da ultimo assicurato – in esecuzione dell’ulteriore Ordinanza commissariale n. 131 del 23.03.2017 - lo sgombero dell’area posta a ridosso dell’agglomerato urbano dell’Albuccione, lungo la Via Tiburtina Valeria.

Lo specifico intervento ha peraltro richiesto una pianificazione con il coinvolgimento dei referenti dell’ASL RM5, proprietaria dell’area interessata e che ne curerà la messa in sicurezza e la bonifica.

 

Questa Amministrazione, nel continuare a mantenere alto il livello di guardia, invita tutti i cittadini a segnalare tempestivamente agli organi competenti ogni analoga situazione.

Argomento:
05 Ottobre 2016
avviso pubblico

Si informano gli operatori economici che, con Determinazione Dirigenziale n° 31 del 22 settembre 2016, sono state avviate le procedure per la formazione dell'Albo degli operatori economici  della Polizia Municipale del Comune di Guidonia Montecelio  per  l’esecuzione di lavori  e fornitura di beni e servizi  fino all’importo massimo di € 150.000,00  secondo  quanto  indicato   nell'allegato Avviso Pubblico.

Si invitano  gli operatori economici interessati, a presentare domanda di iscrizione all’elenco in oggetto.

Argomento:
3 files allegati all'articolo
06 Maggio 2015
GIRO DìITALIA

AVVISO ALLA CITTADINANZA

il giorno 15 maggio 2015, tra le ore 14,30 e le 16,00, il Comune di Guidonia Montecelio sarà interessato dal transito della 7^ tappa del Giro d'Italia.

La tappa, proveniente da Grossetto, transiterà sulle seguenti strade del territorio comunale: via Formello (S.P. 33b), via Per Sant'Angelo, via Dell'Unione, viale Roma, via Pantano (S.P. 27b), via Maremmana Inferiore, via Tiburtina. 

Argomento:
08 Agosto 2013
STEMMA

 

COMUNICATO STAMPA

 Arrestato dal personale del S.S.I.S. della Polizia Municipale di Guidonia Montecelio un quarantacinquenne, che nel tardo pomeriggio di lunedì 5 agosto, ha aggredito e picchiato un agente della Polizia Municipale intervenuto in via Marco Valenti per risolvere un problema di viabilità. Poco dopo, all’arrivo degli operatori del S.S.I.S, coordinati dal Magg. Ungaro, l’uomo ha cercato di aggredire anche loro, ma dopo una breve colluttazione è stato fermato e condotto in stato di arresto presso la camera di sicurezza della locale Tenenza dei Carabinieri.

Processato per direttissima presso il Tribunale di Tivoli, l’uomo è stato condannato alla pena di un anno di reclusione.

 

Guidonia Montecelio, 8 agosto 2013                           

                                                                                        IL RESPONSABILE DEL S.S.I.S.

                                                                                              (Ten. Col. Piero Sperandio)

Argomento:
08 Agosto 2013
LAVORI IN CORSO

 

AVVISO

Si informa la cittadinanza che per consentire alla Società ACEA ATO2 l'esecuzione di lavori della rete fognaria, dal giorno 26 agosto 2013 e fino al completamento dei lavori, sarà chiuso al traffico veicolare il tratto di via Monte Bianco compreso tra i civici 112 e 129.

La circolazione stradale che interessa il collegamento tra i quartieri di Colleverde e Colleverde II sarà, pertanto, deviata sugli itinerari alternativi (1: via Nomentana - via Palombarese - via Nomentana bis) - (2: via Palombarese - via Santa Lucia - via Monte San Giovanni), che saranno resi noti con apposita segnaletica stradale.

Argomento:
18 Gennaio 2013
icona programma

                    Festeggiamenti San Sebastiano 2013

Come tradizione, anche quest'anno, il 20 gennaio la Polizia Municipale commemora la festività di San Sebastiano Patrono delle Polizie Municipali d'Italia.

Il comandante è lieto di invitare tutta la cittadinanza alla cerimonia religiosa che si svolgerà alle ore 11,45 presso la Chiesa Santa Maria di Loreto in Guidonia.

Argomento:
1 file allegato all'articolo