03 Maggio 2017

INSEDIAMENTI ABUSIVI

COMUNICATO

 

L’Amministrazione commissariale continua a prestare massima attenzione alla presenza di insediamenti abusivi sul territorio comunale, tenuto anche conto del notevole allarme sociale che il fenomeno desta, sia per gli aspetti di generale degrado, sia per quelli igienico-sanitari.

Proseguono quindi, nonostante la scarsità di mezzi e risorse umane, le connesse attività che mirano all’eliminazione dei pericoli derivanti da tali situazioni ed al ripristino di condizioni di legalità.

Tali attività, coordinate dal Corpo della Polizia Municipale in sinergia con il Commissariato di P.S. di Tivoli ed la Tenenza dei Carabinieri di Guidonia Montecelio, hanno da ultimo assicurato – in esecuzione dell’ulteriore Ordinanza commissariale n. 131 del 23.03.2017 - lo sgombero dell’area posta a ridosso dell’agglomerato urbano dell’Albuccione, lungo la Via Tiburtina Valeria.

Lo specifico intervento ha peraltro richiesto una pianificazione con il coinvolgimento dei referenti dell’ASL RM5, proprietaria dell’area interessata e che ne curerà la messa in sicurezza e la bonifica.

 

Questa Amministrazione, nel continuare a mantenere alto il livello di guardia, invita tutti i cittadini a segnalare tempestivamente agli organi competenti ogni analoga situazione.

Argomento:
05 Ottobre 2016
avviso pubblico

Si informano gli operatori economici che, con Determinazione Dirigenziale n° 31 del 22 settembre 2016, sono state avviate le procedure per la formazione dell'Albo degli operatori economici  della Polizia Municipale del Comune di Guidonia Montecelio  per  l’esecuzione di lavori  e fornitura di beni e servizi  fino all’importo massimo di € 150.000,00  secondo  quanto  indicato   nell'allegato Avviso Pubblico.

Si invitano  gli operatori economici interessati, a presentare domanda di iscrizione all’elenco in oggetto.

Argomento:
3 files allegati all'articolo
13 Settembre 2016
Scuola

COMUNICATO STAMPA

 

Si avvisa tutta la cittadinanza, in particolare gli abitanti di Setteville, Setteville Nord e Marco Simone, che il 15 settembre p.v. verrà inaugurato il nuovo plesso scolastico di Marco Simone.

L’area, non essendo ancora perfettamente servita da arterie stradali sufficienti, necessita di alcune correzioni viabilistiche per consentire un corretto  afflusso/deflusso da parte degli utenti, per limitare al minimo gli inevitabili disagi che una nuova circolazione comporta.

Considerato che attualmente il plesso scolastico è raggiungibile solo da via Palombarese, questo Comando di Polizia Municipale ha predisposto Ordinanza Dirigenziale n° 194 del 12/9/2016 al fine di fronteggiare i nuovi flussi di traffico che si creeranno con l’apertura dell’anno scolastico 2016/2017.

Pertanto verrà istituito il senso unico su via Appiano, che diventerà strada principale per il raggiungimento del plesso scolastico, mentre via Eutropio verrò utilizzata come strada di deflusso, mantenendo il doppio senso di circolazione sia su via Floro che su via Caio Plinio II.

Provenendo dalla via Palombarese quindi si raggiungerà il plesso scolastico percorrendo in successione via Tacito via Cornelio Nepote via Pausania e via Appiano, mentre per il deflusso da via Eutropio potrà essere utilizzata alternativamente via Floro o via Caio Plinio II.

Si chiede alla cittadinanza di voler tenere conto delle indicazioni fornite da questo Comando utilizzando via Appiano quale arteria principale di afflusso al plesso.

Ovviamente non si possono escludere in futuro modifiche alla viabilità da poco istituita, qualora da una verifica fattiva della situazione dovessero emergere situazioni di criticità che necessitino adeguate soluzioni.

Si ringrazia per l’attenzione e per la sensibilità che vorrete dimostrare.

                                                                                                                                                                                                   Il Comandante della Polizia Municipale

                                                                                                                                                                                                                    (Dott. Marco Alia)

Argomento:
1 file allegato all'articolo
24 Giugno 2016
carroattrezzi2

AVVISO RIAPERTURA SEDUTA  DI GARA

 

 

            Si avvisa che la prossima seduta pubblica di gara, relativa all’Affidamento del servizio di rimozione e custodia nei casi di cui all’art. 159 del Decreto legislativo 285/92 e s.m.i. e nei casi previsti dagli art. 1 e 2 del D.M.  460/1999 e ss.mm.ii., è fissata per il giorno 5 luglio 2016 ore 11 presso gli uffici del Comando di Polizia Municipale siti in viale Roma n° 145.

 

Guidonia Montecelio, 24 giugno 2016

Argomento:
1 file allegato all'articolo
07 Aprile 2016
carroattrezzi

 Con determinazione dirigenziale n. 19 del 17 marzo 2015 è stata indetta una gara con procedura aperta, ai sensi dell’art. 55 D. L.gs. 163/2006 con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa (art. 83 del D. Lgs. 163/2006), per l’affidamento del servizio di rimozione e custodia nei casi di cui all’art. 159 del Decreto legislativo 285/92 e s.m.i. e nei casi previsti dagli art. 1 e 2 del D.M.  460/1999 e ss.mm.ii. per la durata di anni 2 (due).

Argomento:
1 file allegato all'articolo
01 Febbraio 2016
Argomento:
16 Dicembre 2015
Argomento:
11 Settembre 2015

Il Comando della Polizia Municipale comunica alla cittadinanza che via Marco Simone, altezza civico n.251, è stata interrotta alla circolazione veicolare (con determina n. VE/392/2015 del Comune di Roma, ente proprietario della strada) dovuta allo smottamento della carreggiata.

Gli itinerari alternativi sono indicati con apposita segnaletica.

Argomento:
06 Maggio 2015
GIRO DìITALIA

AVVISO ALLA CITTADINANZA

il giorno 15 maggio 2015, tra le ore 14,30 e le 16,00, il Comune di Guidonia Montecelio sarà interessato dal transito della 7^ tappa del Giro d'Italia.

La tappa, proveniente da Grossetto, transiterà sulle seguenti strade del territorio comunale: via Formello (S.P. 33b), via Per Sant'Angelo, via Dell'Unione, viale Roma, via Pantano (S.P. 27b), via Maremmana Inferiore, via Tiburtina. 

Argomento: